Parquet Bamboo

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN BAMBOO

Parquet in bamboo a marchio MOSO leader mondiale del trattamento di Bamboo.

Un particolare articolo è MOSO FlexBamboo a bassi spessore come Tappeto o Rivestimento di pareti.

Ideale per la ristrutturazione il prodotto FlexBamboo MOSO può essere facilmente installato sopra pavimenti esistenti. Grazie alla sua flessibilità, allo spessore limitato e alla leggerezza rappresenta la soluzione ideale per progetti di restyling.

FlexBamboo MOSO è un prodotto innovativo e progettato con tecnologie all’avanguardia. Per realizzarlo vengono unite e pressate su una base in latex delle strisce estremamente sottili di bamboo di massimo 2 mm. Nasce cosi un parquet dalle qualità uniche che il legno non riesce ad avere. Flessibilità, leggerezza, economicità, ecologicità e fonoassorbenza sono le caratteristiche di questo prodotto disponibile in lista o piastrella e in un’ampia gamma di colori e texture.

E' economico; FlexBamboo realizza il sogno di una superficie in legno senza l’impegno economico di un pavimento in legno; ha un costo notevolmente inferiore rispetto alle altre pavimentazioni in bamboo senza però perdere la qualità e la resistenza tipica di questo materiale. E' facile e veloce da installare, Fonoassorbente grazie al supporto in latex FlexBamboo riduce i rumori del calpestio. E' Salutare; FlexBamboo è antistatico e antiallergico grazie allo strato nobile superficiale realizzato con bamboo naturale. E' Ecologico; Il tipo di bamboo utilizzato è quello MOSO la pianta con la crescita più rapida del mondo. (anche un metro al giorno). E' di Qualità; I pavimenti Unibamboo sono di altissima qualità e dotati di una garanzia sul prodotto di 10 anni.

Un vero e proprio pavimento in parquet Bamboo è invece TOPBamboo in spessore 10mm. con incastro a click senza colla.

BAMBOO: il Bamboo è una pianta sempre verde, molto vigorosa  che cresce molto velocemente;  in media 5- 10 cm al giorno;  a causa o merito del suo comportamento infestante rappresenta una risorsa pressoché infinita. Le piante di bamboo si propagano nell’ambiente attraverso una rete sotterranea di radici, dette rizomi dalle quali nascono in modo costante nuovi germogli. Il germoglio diventa un culmo e raggiunge il massimo dell’altezza e dello spessore in pochi mesi, si indurisce e cresce in densità durante i 3-4 anni successivi, per l’uso industriale il bamboo viene raccolto quando ha raggiunto il contenuto ottimale di lignina e cellulosa che lo rendono molto simile al legno. Dopo il sesto anno di vita invece, inizia a cambiare le sue caratteristiche e non è più adatto lavorazione.  Una volta tagliato, il culmo non ricresce più, ma continuano a crescere o spuntano dal terreno i culmi nuovi in un ciclo di continua riproduzione della foresta.  Poiché solo determinati fusti sono adatti alla lavorazione industriale, non è mai possibile tagliare un’intera foresta di bamboo, è prassi comune nella gestione della foresta scrivere su ogni pianta l’anno di nascita, così che al momento giusto possa venire tagliata solo quella specifica pianta e non quella di fianco, che potrebbe essere troppo giovane o troppo vecchia. Proprio per questo motivo, è interessante notare che le montagne ricoperte di bamboo non sono mai devastate dalla deforestazione ma rimangono sempre intatte. Il parquet in bamboo differisce dai pavimenti e rivestimenti in legno grazie alla sua superficie molto dura, e alla sue caratteristiche di migliorata resistenza e solidità. più durevole e meno soggetto  a rigonfiamenti e a ritiri rispetto al tradizionale parquet in legno.

Product added to wishlist
Product added to compare.