Clicca per vedere più prodotti.
Nessun prodotto trovato.
Accetto Piú info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Ulteriori informazioni".

close
0

Ci sono articoli nel tuo preventivo

Totale prezzi:

Pannelli Isolanti Depron, una soluzione Fai Da Te

Postato su08/07/2015 5045

I pannelli isolanti termici Depron sono un prodotto FAI DA TE, potrete quindi riuscire ad installarli da solo o facendovi aiutare anche solo da un parente o un amico abile nel FAI DA TE.

Per le modalità di applicazione dei pannelli Depron, nel caso abbiate qualche dubbio,  potete contattarci via email ecommerce@ediliziaroscini.com, telefonicamente 0755004603 o attraverso la nostra chat.

I pannelli Depron sono semplici da installare e non necessitano di  particolare attrezzatura  per il montaggio, non è necessario effettuare lavori di muratura queste caratteristiche  lo rendono un prodotto domestico e FAI DA TE.

Il Depron, è  classificato come materiale normalmente infiammabile (di tipo B2) dovrà quindi  essere ricoperto da materiali ceramici, intonaci, tessuti in fibre di vetro, legno eccecc.

Dove utilizzare il depron Fai da te

1. su pareti esterne fredde

2. su pareti esterne fredde ed umide

3. su pareti divisorie fredde

4. su pareti fredde di cantine

5. in presenza di ponti termici (infossamenti), crepe sull’intonaco

6. negli angoli di ambienti (muffa)

7. in caso di perdite di calore nelle nicchie dei termosifoni

8.  sugli architravi di finestre e porte

9. sopra e dentro i cassettoni degli avvolgibili

10. sulle pareti, dietro ai mobili

11. sui soffitti

12. sulle falde del tetto

13. come base per il riscaldamento a pavimento

14. sotto pannelli di sughero, pavimenti in parquet e laminato (sistemi ad incastro o elastici) e per molte altre applicazioni fai da te

Perché usare il depron?

Il pannello Depron 6 mm ha risultati di isolamento eccezionali registra gli stessi valori di isolamento termico di 24mm di legno di pino, uno strato di 100 mm di mattoni, uno strato di 360 mm di calcestruzzo. Si può tagliare e modellare facilmente in qualsiasi forma e grandezza adattandosi quindi ad ogni tipologia di parete.

Applicare i pannelli depron in 6 semplici mosse

1) Ripulire il muro da eventuali imperfezioni,  muffe, cattive verniciature, pitture scrostate e vecchia carta da parati.

2)Stuccare e levigare qualora ce ne sia bisogno.

3)Togliere le polvere con un panno umido o con un compressore  dalla parete da coibentare.

4)Incollare i pannelli Una volta terminato il lavoro preliminare si può  procedere con  l’applicazione del Depron al muro, per farlo è necessario  utilizzare della colla. vi consigliamo di usare la Colla Glutolin HS, un collante in dispersione acquosa appositamente studiato per l'applicazione dei pannelli isolanti termici Depron.

Consiglio dell’ esperto : per far aderire perfettamente il pannello al muro provate ad aiutarvi con un pennella a rullo da imbianchino passandolo più volte finchè non sarete sicuri che il Depron abbia aderito alla superficie.

4) Perfezionare: Ricordatevi di chiudere e coprire le vie di fuga tra un pannello e l’altro con la Colla Glutolin HS passandola con una semplice cazzuola americana

5)Controllare: Terminata anche questa fase del lavoro aspettate 48 ore che il collante con cui avete applicato il pannello Depron si asciughi. Prima di procedere alla rifinitura controllate che il Depron sia perfettamente incollato alla parete provando a sollevarlo da un angolo.

6) Rifinire Passiamo quindi alla fase di rifinitura, sul Depron potrete applicare pannelli di legno o di cartongesso, mattonelle, intonaci (possibilmente fibrorinforzati), carta da parati oppure un parato in fibra di vetro. Con il depron potrete usare qualsiasi tipo di vernice e pittura.

Menu

Email

Whatsapp

Impostazioni

Clicca per vedere più prodotti.
Nessun prodotto trovato.