Clicca per vedere più prodotti.
Nessun prodotto trovato.
Accetto Piú info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Ulteriori informazioni".

close
0

Ci sono articoli nel tuo preventivo

Totale prezzi:

Categorie

Tag popolari
Visti di recente
Nessun articolo

Finestre da tetto Velux

FINESTRE VELUX - PIU' LUCE ALLA VITA

Le finestre e l'illuminazione dell'ambiente come fonte di benessere abitativo

L’illuminazione influenza il valore di un immobile, è indispensabile per il benessere di chi lo abita. La luce influenza l’umore e il benessere psicofisico. In una casa con tanta luce si vive meglio. Le caratteristiche che rendono preferibile la luce naturale a quella artificiale sono il suo rendimento nella percezione del colore e le variazioni nel tempo di colore, contrasto e luminanza (brillanza luminosa) di ogni superficie;

La progettazione della luce è ciò che consente di migliorare la qualità degli spazi in relazione alle caratteristiche stesse dell’ambiente. La luce è un elemento fondamentale per rendere gli ambienti più piacevoli in termini di comfort e qualità abitativa. Una buona illuminazione e un buon posizionamento delle finestre aiuta quindi l’ambiente ad acquistare valore, comfort e qualità.

Questo vale anche, e forse ancora di più per il sottotetto. La mansarda ha un elemento in più che la caratterizza rispetto agli altri ambienti della casa ovvero il tetto. Grazie alle aperture sul tetto questo ambiente può diventare davvero luminoso e confortevole.

Le finestre per tetti offrono una varietà di soluzioni per rendere il vostro ambiente mansardato una stanza abitabile, luminosa, arieggiata, e confortevole.  Esistono sul mercato diverse varietà di finestre da tetto. Per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze è necessario rispondere alle seguenti domande: che funzione avrà? Quale sarà la posizione della mia finestra da tetto?  Quale orientamento avrà, quale livello di confort voglio ottenere dalla mia finestra da tetto? 

Finestre da tetto Velux: tipi di apertura

Finestre con apertura manuale a bilico

La barra di manovra e’ posizionata in alto perciò la finestra per tetto può essere aperta o chiusa senza chinarsi e senza rischio di battere la testa, è possibile posizionare mobili sotto la finestra senza per questo precludere l’accessibilità della apertura della finestra. Le finestre con apertura manuale a bilico si possono ribaltare di 180 gradi in modo da consentire la pulizia del vetro esterno. E’ consigliabile installare le finestre con apertura manuale a bilico ad un' altezza raggiungibile per poterle chiudere ed aprire facilmente. Questa soluzione è molto pratica e conveniente e si adatta ad ogni tipo di mansarda o tetto.

Finestre Velux con doppia apertura: bilico e vasistas

Questo tipo di finestre sono dotate di due maniglie, una barra di manovra posta in alto e una maniglia posta in basso. Questa tipologia di finestra per tetto è da preferire se si vuole privilegiare l’affaccio verso l’esterno, se la mansarda è in un punto molto panoramico, vanno posizionate a con la parte alta a circa due metri da terra. Le finestre con doppia apertura si possono ribaltare di 180 gradi per consentire la pulizia del vetro esterno.

Leggi di più
Filtra per

Menu

Email

Whatsapp

Impostazioni

Clicca per vedere più prodotti.
Nessun prodotto trovato.