- -15%
IMPERMEABILIZZANTE BITUMINOSO LIQUIDO PRONTO ALL' USO
CONFEZIONE DA 20 KG
PASTA IMPERMEABILIZZANTE ELASTO-BITUMINOSA A BASE DI SPECIALI BITUMI DISTILLATI EMULSIONATI IN ACQUA CON RESINE ELASTOMERICHE
Le caratteristiche di elasticità e resistenza nel tempo rendono il prodotto adatto per il ripristino di vecchi manti bituminosi, per l’impermeabilizzazione e la protezione di terrazze in calcestruzzo e di strutture metalliche. E’ indicato per l’impermeabilizzazione di fondazioni e muri contro terra. Inodore e privo di effetti nocivi. Adatto anche per sigillare corpi passanti e per rivestire canali di gronda e lattonerie in genere.
Guaina Liquida Bituminosa
DESCRIZIONE - Pasta impermeabilizzante elasto-bituminosa a base di speciali bitumi distillati emulsionati in acqua con resine elastomeriche. È inodore e priva di effetti nocivi.
COLORE - Marrone (umido), Nero (secco).
CAMPI DI IMPIEGO - È particolarmente indicato per l’impermeabilizzazione di fondazioni di fondazione e strutture interrate. Adatto anche per il ricondizionamento provvisorio di vecchi manti bituminosi, per l’impermeabilizzazione di strutture in calcestruzzo (sia nuove che vecchie).
MODALITÀ DI APPLICAZIONE - È pronto all’uso. Pulire ed asciugare accuratamente la superficie da impermeabilizzare e applicare a pennello, rullo o spazzolone in due mani intervallate da ca. 24 ore di attesa uniformando quanto più possibile lo strato applicato ed evitando di lasciare spessori eccessivi. È consigliabile, per supporti ammalorati e polverosi, un trattamento di imprimitura preventivo con lo stesso NYGUM BLACK diluito con acqua pulita sino al 40%. Nei risvolti verticali, negli angoli, sulle fessure, sulle sormonte della vecchia impermeabilizzazione e laddove sia necessario incrementare la resistenza meccanica, è indicato interporre tra le due mani un armatura in poliestere ARMOFLUX PE 50.
CONSUMO - Circa 2 kg/m2 in due mani.
CONSIGLI UTILI - Non applicare il prodotto su sopporti gelati o in previsione di pioggia e di freddo notturno in quanto lo strato ancora “fresco” potrebbe essere dilavato o rovinato dal gelo. Per aumentare la durata dell’impermeabilizzazione posata in opera è possibile proteggerla, ad essicazione completata (48-72 ore in condizioni normali), con vernice sintetica all’acqua SAVANA PAINT seguendo le indicazioni della relativa scheda tecnica.