ROTOLO ACUSTICO A BASSO SPESSORE PER INTERCAPEDINI
Prodotto per l’isolamento acustico composto da Isolmant 5mm abbinato, su entrambi i lati, alla fibra speciale FIBTEC XF3
Prodotto utilizzato per l’isolamento acustico su intercapedini con dimensioni ridotte (2-4 cm).
Diminuisce la propagazione del rumore e l’effetto di risonanza di cavità.
Caratteristiche
- Spessore 12mm
- Potere Fonoisolante: 54dB
- Conducibilità Termica: 0,035 W/mK
- Formato: Rotoli 1,50m x 50m (hxL) / Rotoli 1,50m x 25m (hxL)
- Prodotto battentato
Scopri di più sul pannello isolante acustico Isolmant Polimuro
Isolante acustico a basso spessore
Vivere in grandi centri abitati ha tanti vantaggi e comodità, i servizi sono vicini o facili da raggiungere, farmacie, supermercati, l’edicola, le poste, il bar e zone commerciali sono più di uno. Ma c’è il rovescio della medaglia: il caos della città, il rumore ed il frastuono.
Ogni attività commerciale ha bisogno di essere rifornita (frastuono dei camion che scaricano merci), vivere nei pressi di una zona trafficata (il rumore delle auto e degli autobus), nei grandi centri urbani si vive in appartamenti (rumore dei vicini, la Tv, le urla, i pianti dei bambini) e proprio per questo dovrai dire addio alla privacy ed alla tranquillità a meno che tu non abbia fatto una ristrutturazione con strumenti isolanti acustici.
Isolmant Polimuro, con il suo basso spessore, è un ottimo prodotto isolante in caso di pareti divisorie con intercapedini a basso spessore, una “situazione edile” presente in molti appartamenti di vecchie palazzine.
Dite addio al rumore di urla, schiamazzi, televisione a tutto volume, pianti e mobili trascinati.
Che cos’è FIBTEC XF3
Fibtec XF3 è una speciale fibra agugliata prodotta su specifiche calibrate per migliorare la resa acustica)
Come funziona Isolmant Polimuro Isolante Acustico Basso Spessore
La tecnologia di Polimuro si basa sull’attività combinata della fibra e del polietilene. Lo strato di fibra presente su entrambi i lati lavora attenuando l’energia sonora che giunge già debole alla lamina di polietilene. Grazie alle sue proprietà elastiche, lo livello interno di polietilene riesce a disperdere, attraverso il suo moto vibratorio, l’energia sonora rimanente.
Consigli per l’applicazione di Isolmant Polimuro
Fissate il telo di Isolmant Polimuro alla parete già costruita con tasselli in nylon (tipo cappotto) oppure con dei listelli inchiodato al muro. Distendete il rotolo di Polimuro in un unico strato ininterrotto impiegando la battentatura per un perfetto isolamento acustico