GYPSOTECH DUPLEX ESPANSO PANNELLO
GYPSOTECH DUPLEX ESPANSO PANNELLO
GYPSOTECH DUPLEX ESPANSO PANNELLO
GYPSOTECH DUPLEX ESPANSO PANNELLO

GYPSOTECH DUPLEX ESPANSO PANNELLO ISOLANTE

PANNELLO ISOLANTE PER CONTROPARETI 

Lastra di cartongesso accoppiata con isolante termico, per la formazione di contropareti.

Nel caso di condensa interstiziale si potrà prevedere l'inserimento di una lamina di alluminio che funge da barriera al vapore.

Caratteristiche

  • Strato di Gesso + Polistirene Espanso
  • Entrambi gli strati possono essere di vari spessori
  • Incollaggio con Malta Adesiva
  • Per Contropareti
  • Classe A+ emissioni di componenti volatili

Dimensioni

  • Spess. cartongesso: 12,5 mm
  • Spess. Isolante: 20 a 100 mm
  • Larghezza: 120cm
  • Lunghezza: 200/300 cm

CONSEGNA IN 7\10gg. - ORDINE MINIMO 10 Lastre

Lunghezza + Spess. Isolante
 Recensioni Prodotto
Nessuna recensione
disponibile
 

Lastre di cartongesso accoppiate con isolanti termo-acustici

Sono costituite da lastre di cartongesso che, dopo la produzione, subiscono un ulteriore processo di lavorazione che consiste nell’incollaggio, sul retro della lastra, di uno strato di materiale isolante plastico (polistirene espanso, espanso addittivato con graffite, estruso o poliuretano) oppure isolante minerale (lana di roccia o di vetro) al fine di migliorarne le prestazioni di isolamento termico e/o acustico (sia le lastre, sia gli isolanti, devono essere conformi alla rispettive norme UNI EN di prodotto); tali pannelli sono adatti per la realizzazioni di contropareti applicati, tramite incollaggio, direttamente sulle murature mediante malta adesiva GYPSOMAF (solo nel caso degli accoppiati con estruso si consiglia l’applicazione su orditura metallica). In via generale si può assumere che i materiali a base minerale, a parità di prestazioni termiche, danno migliori prestazioni di isolamento acustico.

Scopri di più sul Sistema Cartongesso Gypsotech

Tipologia

Lastre sul cui retro è stato incollato un pannello di polistirene espanso (conforme alla norma UNI EN 13163) con massa volumica pari a 15 kg/m³ ± 8% e conduttività termica lambda pari a 0,037 W/mK: sia la lastra, sia il pannello possono essere di vari spessori in funzione delle caratteristiche richieste al sistema.

Composizione

Strato di gesso (Solfato di Calcio bi-idrato CaSO4 ∙2H2 O) con additivi specifici, incorporato fra due fogli di cartone speciale ad alta resistenza, con accoppiato un pannello di polistirene.

Lavorazione

La posa in opera si esegue mediante l'incollaggio con plotte di malta adesiva GYPSOMAF ad interasse di 30/40 cm.

Impiego

Utilizzabili per la formazione di contropareti. Nel caso ci dovesse essere la presenza di condensa interstiziale si potrà prevedere l'inserimento di una lamina di alluminio che funge da barriera al vapore

Fassa Bortolo è una presenza storica nell'edilizia e rappresenta una garanzia di qualità nei prodotti e soluzioni per la continua ricerca e sviluppo che impiega e associa alla storicità del marchio. La gamma di materiali disponibili è molto ampia e va dai prodotti cementizi come massetti, adesivi e impermeabilizzanti alla calce con le linee di BioEdilizia dedicate, al cartongesso, ai cicli per l'isolamento a cappotto, ai prodotti di risanamento, consolidamento antisismico e restauro.

Non ci sono recensioni
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione