Clicca per vedere più prodotti.
Nessun prodotto trovato.
Accetto Piú info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Ulteriori informazioni".

close
0

Ci sono articoli nel tuo preventivo

Totale prezzi:

Categorie

Tag popolari
Visti di recente
Nessun articolo

Lana di Vetro

Materiale isolante ottenuto dal vetro, molto versatile ed utilizzato frequentemente in edilizia per le sue capacità di isolante termico su tetti, pareti e solai.

Viene prodotta portando a fusione una miscela di vetro e sabbia (tra i 1300-1500 °C), questa miscela viene poi trasformata in una fibra che con l’aggiunta di un legante aumenta la tenuta tra le fibre della miscela. Le fibre vengono poi riscaldate a 200°C e sottoposte a calandratura (deformazione plastica) per dare ancora più resistenza meccanica e stabilità. In ultimo la lana di vetro viene tagliata a rotoli o pannelli tramite pressione.

La lana di vetro isolante termoacustico

Grazie alla sua struttura lanuginosa (da qui il nome LANA DI VETRO) riesce ad attenuare i rumori e, assimilando grandi quantità di aria, isola dal calore.

E’ considerato uno dei migliori isolanti termici poiché, grazie alla sua struttura aperta, ha caratteristiche isolanti costanti nel tempo.

La lana di vetro resiste all’umidità ma non è impermeabile

I pannelli di lana di vetro sono sviluppati con un particolare metodo grazie al quale anche nel caso in cui siano inzuppati d’acqua, sono in grado di riottenere tutte le loro proprietà isolanti non appena asciutti.

La lana di vetro permette il passaggio del vapore acqueo. Ha il valore di resistenza al passaggio del vapore acqueo uguale a quello dell’aria (µ=1), per cui l’umidità in eccesso può fuoriuscire agevolmente dalla facciata isolata senza provocare la formazione di condense e muffe all’interno.

La lana di vetro è ignifuga

La lana di vetro ti tutela in caso di incendio, è molto resistente al calore e non è un materiale infiammabile. In linea generale i prodotti in lana di vetro (senza rivestimento) sono in Euroclasse A1 o A2, cioè le classi più alte per la resistenza al fuoco.

La Lana di Vetro è adattabile

La lana di vetro è venduta anche a rotoli, il che le conferisce dei vantaggi di adattabilità. Un rotolo di Lana di Vetro (altamente elastico) si può adattare a tutte le superfici (curve, irregolari, angolari ecc ecc), una virtù in più rispetto agli isolanti rigidi venduti solo a pannello.

La lana di vetro è Biologioca

La lana di vetro viene prodotta con il 95% di sabbia silicica (materia inorganica), un materiale presente in natura in quantità quasi infinita. Di questo 95% circa l’80% è vetro, un materiale riciclabile infinite volte.

La Lana di Vetro è antimuffa

La Lana di vetro essendo costituita per il 95% da materiale inorganico risulta inattaccabile dalle muffe, da qualsiasi organismo che sia vegetale o anche animale.

La Lana di Vetro non è Cancerogena.

La lana di vetro non è tossica, dato che viene controllata ed analizzata da enti certificatori che ne garantiscono la salubrità.

Qualità della Lana di Vetro:

  • Isolante termico
  • Isolante acustico
  • Fonoassorbente
  • Incombustibile
  • Basso costo
  • Antimuffa
  • Biologica
  • Resistente agli urti
  • Antiumidità

Conduttività termica: 0,032 - 0,053 W/m,K

Fattore di resistenza alla diffusione:  1

Densità: 10 - 70 kg/m^3

Capacità termica specifica: 840-1030 J/kg K

Resistenza alla Compressione:  - N/mm^2

Rotolo di Lana di Vetro Isover Par  con spessore 45 mm o 70 mm: Isolamento termico e acustico di pareti in gesso rivestito e di contropareti in laterizio.

Lana Di Vetro Ursa 100mm: Pannello semirigido idrorepellente in lana di vetro URSA GLASSWOOL trattata con resine termoindurenti e rivestito con carta kraft politenata su di una superficie e con velo vetro sull'altra. Consigliato nell'isolamento termoacustico di pareti perimetrali e di separazione tra due unità immobiliari distinte

Superbac Roofine: pannello in lana di vetro ad alta densità usato per l’isolamento termico e acustico di coperture piane e a falda. Spessore da 50 a 100 mm.

Isover IBR: IBR feltro per l'isolamento termico e acustico di solai e sottotetti. E' molto pratico e si stende in modo semplice su superfici piane.

Esperienza a vostra disposizione, consulenza gratuita su tutti i prodotti in lana di vetro.

Se non trovi quello che cerchi richiedilo a ecommerce@ediliziaroscini.com

Leggi di più
Filtra per

Menu

Email

Whatsapp

Impostazioni

Clicca per vedere più prodotti.
Nessun prodotto trovato.