REDI RECUPERO AEREATORE CON RECUPERO DI CALORE
AREATORE PER RICAMBIO D'ARIA INTERNO
- Elimina umidità e muffe L’aeratore ricambiando l’aria, contribuisce a ridurre o eliminare umidità e muffe, ripristinando le condizioni ambientali ideali.
- Design: grazie alle dimensioni inferiori a quelle di un comune split per condizionamento si integra in qualsiasi ambiente.
- Aria più salubre Aprire le finestre può generare sprechi di energia termica: l’aeratore a recupero energetico garantisce un ricambio d’aria ottimale risparmiando energia.
CONSEGNA IN 5/7 GIORNI CIRCA
Apparecchio per ricambio Forzato dell'aria
Il problema della condensa e della muffa è all’ordine del giorno e colpisce numerose abitazioni, anche se di recente costruzione, e nonostante ripetuti interventi effettuati, quali contropareti, coibentazioni ed altro.
Aria più salubre. La causa principale della muffa è l’umidità da condensa. Probabilmente l’aria che respiriamo non è salubre a causa del cattivo ricambio d’aria. A questo punto Recupero Plus rappresenta la migliore soluzione: favorisce la riduzione dell’umidità in eccesso migliorando il nostro comfort abitativo.
I vantaggi di Redi Recupero:
- Aria più salubre: aprire le finestre può generare sprechi di energia termica, l’aeratore a recupero energetico garantisce un ricambio d’aria ottimale risparmiando energia. Grazie al filtro in classe G3 assicura una filtrazione preliminare dell’aria.
- Elimina umidità e muffe: l’aeratore a recupero energetico, ricambiando l’aria, contribuisce a ridurre o eliminare umidità e muffe, ripristinando le condizioni ambientali ideali.
- Risparmio energetico: rapporto costo-prestazione di altissimo livello. Recupero del calore fino all’85%.
L'areatore RECUPERO contribuisce al raggiungimento della Classe Energetica
La certificazione attesta la prestazione energetica di un immobile, indicando quindi se l’edificio è a basso consumo energetico. La certificazione è, inoltre, uno strumento obbligatorio di trasparenza del mercato immobiliare per contratti di affitto, vendita e acquisto. Grazie alle sue caratteristiche la presenza dell’aeratore energetico RECUPERO contribuisce al raggiungimento della Classe Energetica desiderata nell’ambito della valutazione tecnica dell’immobile.
Aria tiepida d’inverno e più fresca d’estate con efficienza fino al 70%
RECUPERO l’aeratore a recupero energetico è dotato di una coppia di aspiratori centrifughi: il primo preleva l’aria dall’ambiente in cui è installato e la espelle, l’altro aspira l’aria esterna e la immette nel locale.
I due flussi attraversano (senza mescolarsi fra loro) uno scambiatore di calore realizzato con fogli in PVC alveolari sovrapposti e saldati: l’aria in uscita cede la propria energia termica all’aria proveniente dall’esterno immersa nell’ambiente, riducendo il fabbisogno di energia per riscaldare (o raffrescare) il locale.