MALTA CEMENTIZIA ANTICORROSIVA
Malta cementizia anticorrosiva monocomponente per la protezione dei ferri di armatura, nel ripristino del calcestruzzo effettuato con malte a ritiro compensato della linea Mapegrout o con malte cementizie tradizionali modificate con lattici a base di resine sintetiche, sia su strutture interrate che fuori terra.
Mapefer 1K è una malta monocomponente, a base di leganti cementizi, polimeri in polvere e inibitori di corrosione, da applicare sui ferri d'armatura per prevenire la formazione di ruggine.
CONFEZIONE 5 KG
Mapei MapeFer 1K
Protezione anticorrosiva dei ferri di armatura del calcestruzzo: Viene utilizzato anche come promotore di adesione per le malte impiegate nel recupero del calcestruzzo. Consumo: 100 g/m di prodotto per un tondino da 8 mm (circa 2 mm di prodotto applicato).
Stendere Mapefer 1K a pennello in due mani, sui ferri di armatura liberati dalla ruggine.
La seconda mano può essere applicata dopo circa 2 ore dalla stesura del primo strato e preferibilmente entro le 24 ore.
Si raccomanda di coprire completamente ed in modo omogeneo la superficie del ferro. Lo spessore totale delle due mani dovrà essere minimo di 2 mm.
Il ripristino con i prodotti della linea Mapegrout deve essere fatto su Mapefer 1K asciutto (circa 6 ore alla temperatura di 20°C).
Mapefer 1K risponde ai requisiti minimi richiesti dalla EN?1504-7.Consumo100 g/m (2 mm di prodotto applicato su un tondino del diametro da 8 m).