Pavimento in legno multistrato
Parquet multistrato (2 strati) dallo stile moderno e di tendenza prefinito e in legno pregiato. Parquet in doghe, rinnoverai i tuoi ambienti in poco tempo semplicemente incollandolo al pavimento.
Parquet multistrato - che cos'è?
Il parquet multistrato Longwood Forest Virag è "una combinazione di legno e / o materiali legnosi che sono incollati insieme". Ogni strato è in legno. In parole povere: il parquet multistrato è una tavola di legno massiccio con una struttura multistrato. Ogni strato di Longwood Forest Virag è sempre incollato per garantire sia una maggiore stabilità della forma che un minor movimento nel legno. La contrazione e l'espansione, quando le assi del pavimento si restringono o si espandono per effetto dei cambiamenti dei livelli di umidità, sono sostanzialmente ridotte.
Parquet Pronto all’uso
Tutte le assi del pavimento hanno giunti maschio e femmina e sono fornite con una superficie pretrattata. Pertanto le assi del pavimento Longwood Forest Virag vengono consegnate pronte per l'uso non appena vengono posate e quindi necessitano solo di cure normali come qualsiasi altra pavimentazione.
Struttura in due strati di legno
Il Parquet Longwood Forest Virag è realizzato a due strati: uno superiore ed uno centrale.
Lo strato superiore e lo strato di materiale centrale sono incollati insieme in fase di produzione industriale.
Vantaggio: rinunciando ad un terzo strato l'intero prodotto è più sottile e quindi ha una minore resistenza al trasferimento di calore, ad esempio aumentando l'efficienza di un sistema di riscaldamento a pavimento.
La stabilità del parquet è garantita da una perfetta posa maschio\femmina, semplice e veloce.
Strato superiore (strato nobile) è in legno pregiato 2,5 mm, strato di materiale centrale è di pioppo 7,5 mm
I vantaggi rispetto al pavimento in legno massiccio
Spessore inferiore: le assi del pavimento in legno multistrato hanno generalmente uno spessore totale inferiore rispetto alle assi del pavimento in legno massiccio. In primo luogo ciò riduce l'altezza strutturale e in secondo luogo le connessioni ad altri pavimenti sono generalmente meno diverse e più facili da collegare.
Ottimo per il riscaldamento a pavimento: il parquet multistrato è la soluzione ideale per il riscaldamento a pavimento. Grazie al suo parquet multistrato di spessore totale inferiore ha una bassa resistenza al trasferimento di calore.
Contrazione ed espansione ridotte al minimo : è proprio durante i periodi di riscaldamento, quando le condizioni climatiche della stanza di solito non sono ideali, che una pedaliera multistrato reagisce meno ai cambiamenti climatici rispetto, ad esempio, alle assi di legno massiccio. Le assi del pavimento in legno multistrato mostrano una formazione sostanzialmente inferiore di spazi vuoti e una maggiore stabilità della forma rispetto alle assi del pavimento in legno massiccio.
Ecologico: Il parquet multistrato rappresenta una gestione più attenta e sostenibile del legno come risorsa naturale in quanto ha bisogno di molto meno legno per essere prodotto.
Durevole: Il pavimento in parquet con una struttura multistrato e uno strato superiore di almeno 2,5 mm può essere carteggiato almeno due volte considerando che la carteggiatura va effettuata circa ogni 20 anni avrete un pavimento nuovo per quasi 40 anni di vita.