QUADROTTE DECKING S.MARCO PROFILI
PARQUET DA ESTERNO A QUADROTTE
Le "Quadrotte" sono una valida alternativa al decking e consentono di creare una varietà di giochi geometrici, dalla classica scacchiera alle forme più inusitate. Resistenti agli agenti atmosferici ed ai funghi.
Disponibili tre versioni: Teak Asia, Ipè e Angelim Amargoso
Dimensioni: 500X500X30
Le differenze cromatiche tra le tavole sono dovute alla naturale crescita della pianta.
Pavimento in legno da esterno
Il legno non è tra i materiali più utilizzati per le pavimentazioni da esterno, infatti esso è poco resistente agli agenti atmosferici ed in particolare alle pioggie frequenti ed abbondanti. Esistono però alcune specie legnose utilizzabili anche per pavimentazioni in ambiente esterno.
Esistono alcuni legni esotici con caratteristiche particolari adatti ad essere usati come pavimentazione da esterno. Si tratta di legni molto resistenti all'acqua, perché contenenti resine in grado di renderli idropellenti.
Sam Marco ha individuato nei legni Teak Asia, Ipè e Angelim Amargoso le miglior specie legnose per quanto riguarda la resistenza contro i funghi basidomiceti xilofagi. Questi legni vengono lavorati quadrotte.
L'esposizione al sole tende con il tempo ad alterare il colore del legno che può essere ravvivato con l'utilizzo di oli o impregnanti specifici.
Quadrotte in TEAK ASIA
Il legno delle quadrotte TEAK provengono dall'asia meridoniale. Essenza che si presenta oleosa al tatto, ha un colore bruno dorato, con venature verdarstre o nere grigie; il suo profumo ricorda quello del cuio. Le sue principali caratteristiche sono una costante stabilità dimensionale, impermeabilità e qualità estetica.
Quadrotte in IPE
Il legno di IPE proviene dal Brasile, Paraguay e Bolivi. San Marco Profili lavora questo tipo di prodotto per soddisfare le esigenze estetiche e tecniche.
Essenza di colore bruno verdarstro oppure oliva presenta un aspetto oleoso.
Quadrotte in Angelim Amargoso
Le Quadrotte Angelim Amargoso provengono dal Brasile. Essenza di colore giallo-verdognolo con l'esposizione alla luce solare prede una tonalità rossiccio marrone. E' da sempre la scelta ideale che coniuga qualità e risparmio.