Clicca per vedere più prodotti.
Nessun prodotto trovato.
Accetto Piú info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su "Ulteriori informazioni".

close
0

Ci sono articoli nel tuo preventivo

Totale prezzi:

Categorie

Tag popolari
Visti di recente
Nessun articolo

Sanitari bagno

VASI E BIDET PER LA TUA STANZA DA BAGNO

Sanitari come elementi caratterizzanti del bagno, pratici da usare e da pulire ma anche esteticamente studiati per integrarsi nel look della stanza. I sanitari sono gli accessori del bagno che utilizziamo per curare la nostra igiene ovvero, wc, lavandino, doccia, vasca da bagno e bidet. Modelli resistenti e pratici da usare e dalle diverse forme.

Il vasio ha dimensioni standard sebbene possa variare di qualche centimetro secondo le aziende produttrici e i modelli: larghezza circa 35 cm, lunghezza 55 e altezza circa 37 cm.

Le tipologie di sanitari

- i sanitari a pavimento;
- i sanitari a parete;
- i sanitari sospesi.

L'installazione dei sanitari a pavimento è piuttosto semplice e prevede il fissaggio con tasselli. Essendo appoggiati a pavimento, il loro peso, insieme con quello dell'utilizzatore, si distribuisce facilmente.

Tuttavia questo tipo di sanitari ha un ingombro notevole (soprattutto quelli con la cassetta a zaino, il cui utilizzo, oltretutto è anche più rumoroso). Inoltre le pulizie intorno ad essi sono abbastanza difficoltose.

I sanitari a parete vengono definiti a filo muro, perché non hanno alcuno spazio tra essi e la parete, e possono avere lo scarico sia a pavimento che a parete. Sono esteticamente gradevoli e la pulizia è agevolata.

I sanitari sospesi sono quelli visivamente più leggeri e in grado di dare una sensazione di maggiore spazio nell'ambiente.
Lo scarico è ovviamente a parete e questo consente di trasmettere meno vibrazioni sonore alla struttura. Questi sanitari assicurano una maggiore igienicità perché permettono di pulire anche il pavimento sotto di essi. In questo caso è necessaria una installazione a regola d'arte, altrimenti, col passar del tempo, i sanitari possono essere soggetti a movimenti.

In merito ai materiali, il più diffuso è la ceramica ma esistono modelli di water anche in acciaioresina, con struttura principale in ceramica e rivestimento in materiale differente o con porzioni addirittura in vetro. Il colore più usato è il bianco perché è indice di pulizia e igiene, ma in commercio sono presenti anche altre varianti.

Leggi di più
Filtra per

Menu

Email

Whatsapp

Impostazioni

Clicca per vedere più prodotti.
Nessun prodotto trovato.