Condizioni Generali di Vendita
Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 49 e seguenti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") come modificato dal d.lgs 21 febbraio 2014 n. 21. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra edilizia 80 s.r.l. unipersonale, con sede legale in viale Valzella 31/A 24020 Ardesio (BG) P.IVA e CF 00959680166 capitale sociale 80.000,00 € interamente versato, iscritta alla c.c.i.a.a. r.e.a. di BG con il numero 195753 (di seguito denominata "Edilizia Roscini") e il consumatore (di seguito denominato "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Edilizia Roscini di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet con le modalità, i moduli e gli strumenti previsti nel sito https://ediliziaroscini.com. Tutti i clienti, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederanno a stampare e inviare le condizioni di vendita con duplice firma, tramite email o fax. Con la presentazione dell’ordine il cliente accetta altresì che il contratto e le condizioni di vendita vengano messe a disposizione dello stesso con modalità informatiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Edilizia Roscini ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del venditore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente sia le condizioni generali che di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ediliziaroscini.com al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ediliziaroscini.com mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ediliziaroscini.com e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento, ai contatti mail o whatsapp del sito riportando il numero d’ordine corrispondente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ediliziaroscini.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Il cliente può disdire l'ordine dandone tempestiva comunicazione ai contatti mail o whatsapp del nostro sito. I tempi stimati di consegna indicati nel nostro sito sono quantificati in giorni lavorativi. La tonalità di colorazione è esclusivamente a scopo illustrativo. Ai fini di garanzia il cliente è tenuto a conservare accuratamente la confezione originale del bene acquistato.
Pagamento del prezzo
Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento come valido sul Sito:
- CARTE DI CREDITO/ DEBITO tramite provider STRIPE > VISA / MASTERCARD / AMERICAN EXPRESS / MAESTRO
- PAYPAL > accedendo come utente al servizio PAYPAL o creando un nuovo account
- SATISPAY > permette di pagare tramite la APP SATISPAY scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play
- BONIFICO BANCARIO* > permette di pagare tramite bonifico effettuato in area Home Banking o allo sportello. Iban:IT05S0306952555100000001774 presso Banca Intesa - filiale di Ardesio (BG) Codice BICSWIFT: BCITITMM
Notifica di avvenuta spedizione:
Il cliente è sempre informato sullo stato della gestione dell'ordine tramite un messaggio di posta elettronica. Dall'avviso di avvenuta spedizione è possibile richiedere ai contatti mail o whatsapp del sito il Tracking per monitorare, ove possibile, costantemente lo stato della spedizione. Per le isole minori e per le località disagiate a livello di trasporti comunicheremo a seguito dell'ordine, un preventivo personalizzato di spesa per la consegna a domicilio in quanto i corrieri richiedono spesso maggiorazioni di prezzo. Consigliamo dunque di richiedere la quotazione prima di ordinare ai contatti mail o whatsapp del nostro sito.
Consegna del bene
ATTENZIONE IMPORTANTE - Gestione dell'accettazione della spedizione:
1) Se alla consegna il pacco presentasse anomalie importanti e ben visibili di danneggiamento, Vi preghiamo di respingerlo motivando al vettore (con apposizione sul terminale e/o sulla bolla di cui produrre copia fotografica): PRODOTTO DANNEGGIATO - RESPINTO. Comunicate immediatamente di avere respinto il pacco all'indirizzo mail o whatsapp del nostro sito.
2) Se alla consegna il pacco presentasse anomalie come tagli, ammaccature, buchi, cartone deformato da acqua, o danni similari si prega di accettarlo con RISERVA SPECIFICA ovvero scrivendo sul POD o TERMINALE ELETTRONICO DEL CORRIERE o sulla bolla (si prega inoltre di fare una copia o una foto della bolla con la riserva ben visibile), una delle seguenti motivazioni BEN DESCRITTE: Scatola bucata, Scatola strappata, Scatola schiacciata/ammaccata, Scatola o pellicola ricondizionata con nastro adesivo neutro, Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato, Pellicola protettiva(grandi elettrodomestici) rimossa o bucata, Polistirolo rotto, Scatola bagnata.
Scegliere la specifica inerente al danno rilevato e comunicare immediatamente l’accaduto ai contatti mail o whatsapp del nostro sito.
ATTENZIONE: Qualora l’autista negasse di farvi segnalare quanto sopra sul suo terminale o sulla bolla, RESPINGETE il prodotto e COMUNICATE IMMEDIATAMENTE l'accaduto ai nostri contatti telefonici o whatsapp.
Una volta firmato il documento del corriere senza segnalare anomalie, non è possibile fare alcuna contestazione al corriere e a noi, se la scatola risulta in qualche modo danneggiata.
3) Se il pacco è INTEGRO si consiglia comunque di apporre una riserva generica di controllo. Se il prodotto interno dovesse risultare in qualche modo danneggiato o non conforme o presentasse eventuali anomalie, si tratterà di danno occulto DA COMUNICARE IMMEDIATAMENTE per iscritto ai contatti mail o whatsapp del nostro sito; In entrambi i casi è OBBLIGATORIO conservare tutte le parti dell'imballo originale necessario per eventuale restituzione del prodotto. Ricordiamo inoltre che è NECESSARIO verificare la CORRETTA FUNZIONALITA' del prodotto. In assenza di vostre comunicazioni entro 7gg. di calendario, non saremo in grado di accettare alcuna contestazione, ma si dovrà far riferimento alla garanzia legale del produttore .
In tutti i casi, non buttare gli imballi fino a che non sia tutto verificato. In caso di anomalie verranno richieste prove fotografiche dello stato esterno (tutti i lati) degli imballi, del prodotto, e verranno richieste le copie delle firme con riserva sollevate al vettore.
Trattamento dell'ordine nei periodi di chiusura degli uffici
Gli ordini effettuati nei periodi festivi o di chiusura degli uffici e dei reparti commerciali dei produttori (generalmente nei mesi di agosto e dicembre) saranno regolarmente registrati ma verranno evasi a partire dalla prima data lavorativa utile.
SI AVVISA CHE NEI MESI DI AGOSTO E DICEMBRE\GENNAIO NON SI GARANTISCONO I TEMPI DI CONSEGNA STABILITI.
Diritto di recesso in conformità del d.lgs. 206/05:
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, prima di averne ricevuto conferma secondo quanto previsto dall’ art. 5, oppure prima che la merce sia stata spedita. Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 30 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della merce all'indirizzo del venditore ovvero della consegna presso l’operatore che ha consegnato la merce indicato sul documento di trasporto. Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l'ordine, la chiara volontà di rinunciare all'acquisto ed il prodotto od i prodotti per i quali s'intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto). Il cliente è tenuto ad operare la Richiesta di Reso al venditore Tramite il modulo a margine, entro il termine di 30 giorni di calendario, decorrenti dalla data del ricevimento della stessa. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quanto possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del cliente. Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisarvi dell'accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento, per consentirvi di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione. In tal caso, il prodotto vi sarà restituito con spese a vostro carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata. All'arrivo presso il magazzino del produttore, tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ediliziaroscini.com tratterrà dal rimborso dovuto il contributo alle spese di ripristino richiestogli dal produttore della merce.
Salvo accordi raggiunti con la richiesta di reso il diritto di recesso decade totalmente:
- Se viene accertato l'utilizzo anche parziale del prodotto.
- Se viene accertata la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, etc...).
- In caso di danneggiamento parziale o totale del prodotto o di parti di esso.
- In caso di assenza o danneggiamento dell'imballo originale.
Approvate tutte le indicazioni per il recesso, il venditore ha diritto di procedere al rimborso del prezzo entro 15gg. dal giorno in cui e' informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il venditore può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
DI SEGUITO IL MODULO ESEMPIO DI RICHIESTA RESO
Il diritto di recesso non si applica nei casi in cui il Cliente non corrisponda alla definizione di consumatore: in tal caso non è prevista alcuna forma di recesso, salvo quanto potrà essere concordato con il Servizio Clienti.
Trattamento e riservatezza dei dati personali informativa ai sensi del d.lgs.196/03
Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Edilizia Roscini, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.
Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
f. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.
Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati
Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all'estero, che per conto e/o nell'interesse di Edilizia Roscini forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Pertanto, i Vostri dati potranno essere comunicati, per le medesime finalità indicate, a:
- chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche);
- chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati;
- società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.).
I Vostri dati saranno trattati anche da:
- società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;
- altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all'estero.
Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti.
Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle qui indicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.
Diritti dell'interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta alla Edilizia Roscini ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento e proprietaria del dominio ediliziaroscini.com è la società edilizia 80 s.r.l. con sede in Ardesio (BG) viale Valzella 31/a P.IVA/CF 00959680166 capitale sociale 80.000,00 € interamente versato, iscritta alla c.c.i.a.a. r.e.a. di BG con il numero 195753.
Risoluzione Alternativa delle controversie
ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D.Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo:
conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.
Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/ Spazio_Consumatori/Conciliazione - Paritetica/La - Conciliazione - Paritetica.kl
ODR
Ai sensi dell’art.14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
Per maggiori informazioni contattare Edilizia Roscini ai contatti mail del sito.
Foro Competente
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Secondo il codice del consumo Art.66-bis ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di domicilio o residenza del Consumatore, se residente in Italia.