- -20%
- Nuovo
Exence Base Flat uniforma l’assorbimento del supporto e migliora la resa estetica del colore, aumentandone la copertura. Ideale come fondo mascherante in abbinamento alle successive fasi del ciclo decorativo di pareti interne. Idoneo come prima mano, consente di limitare i passaggi successivi.
Maschera le imperfezioni del supporto
Uniformante
Finitura liscia
Migliora la resa estetica
Elevata copertura
Ottimizza i consumi di pittura
Antigoccia
Facile applicazione a pennello, rullo e spruzzo
Ideale per sistemi in cartongesso
Interni
Destinazione d’uso: Fondo intermedio uniformante e riempitivo per applicazione intermedia prima del ciclo decorativo di superfici interne su: - rasanti premiscelati o tradizionali, a base cemento, gesso o calce - cartongesso - elementi prefabbricati di cemento - vecchie pitture e rivestimenti ben conservate e coese al supporto.
Non utilizzare in presenza di umidità di risalita. Non utilizzare su supporti sporchi, decoesi, polverulenti.
Preparazione dei supporti
Pulire accuratamente i supporti con mezzi appropriati per eliminare ogni traccia di sporco, polvere o efflorescenze. In presenza di pitture o rivestimenti degradati, asportare totalmente le parti friabili e non aderenti al supporto. Rappezzi nuovi d’intonaco devono essere lasciati stagionare sino al termine di fine presa del legante e primerizzati con Universal Wall Primer; attendere 6 ore prima del successivo ciclo pittorico. Su stuccature di pannelli in cartongesso ben eseguite mediante l’utilizzo di prodotti come Biogesso Stucco mangiaVOC, Biogesso Rasa&Decora mangiaVOC e Wallpaper Living, compatte, non friabili e prive di polvere, il prodotto può essere applicato direttamente, senza necessità di primer. Su intonaci o rasature inconsistenti e friabili applicare Universal Wall Primer. Su rasature lisce e compatte applicare Exence Primer o Universal Wall Primer a seconda della consistenza del supporto. Exence Primer è un primer fissativo, Universal Wall Primer è fissativo e consolidante. In presenza di muffe o biodeteriogeni effettuare preventivamente un trattamento con il prodotto Skil Remove.
Preparazione
Mescolare il prodotto prima dell’applicazione. Applicazione Exence Base Flat deve essere applicato accuratamente su tutta la superficie con pennello o rullo o spruzzo in una o due mani, tal quale o con una diluizione massima del 15 – 20% in volume con acqua secondo le necessità e gli attrezzi impiegati. L'applicazione deve avvenire su supporti ben asciutti o con umidità non superiore al 6%. Le condizioni ambientali necessarie per poter eseguire la decorazione richiedono una temperatura dell’ambiente e del supporto compresa tra +5 °C e +30 °C e un'umidità relativa dell’ambiente inferiore all’80%. Tempo di sovrapplicazione tra prima e seconda mano minimo 6 ore a +23 °C e U.R. ≤ 80%. Eseguire successivamente il ciclo decorativo di finitura. Su pannelli in cartongesso tradizionali, stuccati e rasati con finitura Q3 o Q4, è possibile applicare una mano di Exence Base Flat seguita da una sola mano di pitture di nuova generazione, quali Exence White Color, Absolute e Decor. Se la rasatura sottostante non è ben realizzata e carteggiata potrebbe essere necessario applicare due mani di pittura per ottenere un risultato ottimale. Per il ciclo che prevede l'applicazione di una mano di fondo seguita da una di pittura colorata in tonalità chiare, è fondamentale utilizzare il fondo Exence Base Flat nella stessa colorazione.
Pulizia
La pulizia degli attrezzi da residui di prodotto si effettua con acqua prima dell’indurimento del prodotto.
Extra
Valutare le condizioni stagionali d’applicazione: condizioni diverse di temperatura e umidità comportano variazioni rilevanti dei tempi d’asciugamento e/o reazione del prodotto verniciante.
In presenza di superfici o stuccature in gesso friabili o polverulente applicare sempre preventivamente Exence Primer.
Resa per singola mano ≈ 0,1 l/m²