PANNELLO PER CONTROPARETI IN CARTONGESSO ACCOPPIATO A ISOLANTE
Caratteristiche
- Strato di CartonGesso + Polistirene Estruso
- Entrambi gli strati possono essere di vari spessori
- Incollaggio con Malta Adesiva
- Per Contropareti
- Classe A+ emissioni di componenti volatili
Dimensioni
- Spess. cartongesso: 12,5 mm
- Spess. Isolante: 20 a 100 mm
- Larghezza: 120cm
- Lunghezza: 200/300 cm
Scopri di più sul Sistema Cartongesso Gypsotech
Prodotto attualmente non disponibile.
Lastre di cartongesso accoppiate con isolanti termo-acustici
Sono costituite da lastre di cartongesso che, dopo la produzione, subiscono un ulteriore processo di lavorazione che consiste nell’incollaggio, sul retro della lastra, di uno strato di materiale isolante plastico (polistirene espanso, espanso additivato con graffite, estruso o poliuretano) oppure isolante minerale (lana di roccia o di vetro) al fine di migliorarne le prestazioni di isolamento termico e/o acustico (sia le lastre, sia gli isolanti, devono essere conformi alla rispettive norme UNI EN di prodotto); tali pannelli sono adatti per la realizzazioni di contropareti applicati, tramite incollaggio, direttamente sulle murature mediante malta adesiva GYPSOMAF (solo nel caso degli accoppiati con estruso si consiglia l’applicazione su orditura metallica). In via generale si può assumere che i materiali a base minerale, a parità di prestazioni termiche, danno migliori prestazioni di isolamento acustico.
Tipologia
Lastre sul cui retro è stato incollato un pannello di polistirene estruso (conforme alla norma UNI EN 13164) con massa volumica pari a 30 kg/m³ ± 3% e conduttività termica lambda pari a 0,032-0,035 W/mK: sia la lastra, sia il pannello possono essere di vari spessori in funzione delle caratteristiche richieste al sistema.
Composizione
Strato di gesso (Solfato di Calcio bi-idrato CaSO4 ∙2H2 O) con additivi specifici, incorporato fra due fogli di cartone speciale ad alta resistenza con accoppiato un pannello di polistirene estruso.
Lavorazione
La posa in opera si esegue mediante l'incollaggio con plotte di malta adesiva GYPSOMAF ad interasse di 30/40 cm.
Impiego
Utilizzabili per la formazione di contropareti. Nel caso ci dovesse essere la presenza di condensa interstiziale si potrà prevedere l'inserimento di una lamina di alluminio che funge da barriera al vapore
Fassa Bortolo è una presenza storica nell'edilizia e rappresenta una garanzia di qualità nei prodotti e soluzioni per la continua ricerca e sviluppo che impiega e associa alla storicità del marchio. La gamma di materiali disponibili è molto ampia e va dai prodotti cementizi come massetti, adesivi e impermeabilizzanti alla calce con le linee di BioEdilizia dedicate, al cartongesso, ai cicli per l'isolamento a cappotto, ai prodotti di risanamento, consolidamento antisismico e restauro.