Pavimenti vinilici come gomma, PVC sportivi, cushion, SPC e lvt. Materiali che possono essere utilizzati per pavimentare abitazioni private e luoghi pubblici come ospedali, palestre, uffici con molta affluenza, scuole.
Questi tipi di pavimenti e rivestimenti sono consigliati in fase di ristrutturazione in quanto lo spessore è minimo (2-5mm.) e possono essere montati in sovrapposizione ad un pavimento esistente. I moderni Vinyl Click non hanno bisogno di colla ma possono essere installati semplicemente appoggiati sopra un vecchio pavimento e incastrando a "click" una plancia o una mattonella all'altra.
In particolare un pavimento in PVC è molto elastico, adatto quindi a usi quali camerette dei bambini, stanze giochi, asili etc. E' resistente all'acqua: può essere usato anche in cucina o in bagno e in lavanderia. Resistente all'usura e buon isolante acustico, silenzioso al calpestio; idoneo alla posa su pavimenti riscaldanti, facile da posare, anche come Fai da te. Lo spessore base è molto contenuto (2 mm): materiale ideale per la posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti, senza i costi e i disagi della demolizione. E' possibile imitare perfettamente altri materiali (parquet, marmo, ceramica..) con un costo relativamente basso.