Pavimenti e rivestimenti dagli aspetti e effetti più disparati: effetto cemento, se si vuole ottenere un ambiente simil-industriale, effetto pietra per un ambiente dove si predilige un aspetto più minimale, marmo, per un ambiente classico, effetto cotto per un ambiente rustico… e in ultimo, effetto legno laddove si desidera la sensazione di un pavimento in legno senza però alcun problema di manutenzione.
Un prodotto cioè, adatto a tutti gli usi e che è capace di mantenere inalterate le proprie caratteristiche nel tempo, rimanendo bello come il primo giorno che è stato posato.
Il Gres Porcellanato è ormai uno dei materiali più diffusi nelle pavimentazioni di casa sia per interno che per esterno. Il successo del gres porcellanato è dovuto al fatto che, grazie alle moderne tecnologie di produzione e alle soluzioni grafiche e fotografiche, le piastrelle di questo materiale possono essere del tutto simili ad altri tipi di pavimentazioni molto più costose come il legno, il cotto o la pietra.
Con le nuove tecnologie a disposizione, la produzione ceramica si è evoluta e oggi abbiamo dei materiali perfetti dal punto di vista estetico e durevoli dal punto di vista tecnico. Inoltre si realizzano Formati anche molto grandi come le grandi lastre in gres sottile ideali per la ristrutturazione che arrivano anche a coprire 3 metri quadrati con un'unica piastrella.